Articolo in Evidenza

Romano Bortolini. “Vesti alla Maja”
Vedi articolo
Tendenze primavera estate 2017
Vedi articolo
T O P
2 Lug

COSTUMI MARE. LE TENDENZE 2018

Dal costume intero, vero protagonista dell’estate a modelli romantici che strizzano l’occhio agli anni ’50. Ecco le tendenze costumi mare 2018

 

Abbandonati gli anni della scelta tra bikini e costume intero. La valigia per il mare si riempie dell’uno, dell’altro e di modelli ibridi. Tra fantasie tropicali, righe, pois, volant e modelli ipersportivi ecco quali sono le tendenze beachwear di questa stagione.

Costume intero. E’ ufficiale. Il costume intero è tornato e si proclama costume cult dell’estate 2018. Sparito per anni dalle spiagge è ora prepotentemente tornato in auge. I modelli più in voga ricordano lo stile anni 90′. Semplici, sgambatissimi, monocolore in perfetto stile Baywatch.

Costumi con volant, rouches e vita alta per modelli dal mood romantico che strizzano l’occhio agli anni ’50.

Bikini con reggiseno a fascia. Vero must have di stagione. Ma dimenticate i modelli semplici e dritti, quest’estate i bikini con reggiseno a fascia si riempiono di dettagli e variazioni per cui via a ruches, frills e scolli a v.

Trikini. Abolita la dicotomia tra bikini e costume intero, questa è l’estate dei modelli ibridi, i trikini dal design cut out che lascia scoperte sezioni del corpo, pelle e fianchi. Perfetti per le fashion victim, vietati a chi vuole una tintarella uniforme.

Costumi monospalla. Che siano bikini, trikini o costumi interi, sì a sofisticati modelli monospalla.

Costumi off shoulder. Ovvero con spalle scoperte, la tendenza off shoulder si fa sentire anche nel beachwear.

Bikini a triangolo. Sparito per anni dalle spiagge è finalmente tornato. Il classico e sexy bikini a triangolo is totally back.

Costumi mare dai tessuti particolari. Dalla ciniglia alle paillette spassando per il pizzo. Il modello intero sarà perfetto anche per un aperitivo e per la serata . Per chi non vuole passare inosservata!

Fantasie. Dal monocolore a quelle più hot. Questa è la stagione delle fantasie. Righe, grandi o piccole, in stile mariniere o multicolor. Conchiglie, pois, fiori, stampe geometriche e soprattutto vibranti fantasie tropicali.

Modelli sportivi. La contaminazione tra sport e moda si fa sempre più forte e si estende a tutti i livelli. Anche la moda mare non resta indifferente al fascino e all’energia sprigionate dal mondo sporty e inventa modelli lineari, monocromatici o gioca sul color block con tagli semplici ispirati al diving e agli sport da spiaggia.

 

 

Source image: Costumi F**k

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento