Articolo in Evidenza

Romano Bortolini. “Vesti alla Maja”
Vedi articolo
Tendenze primavera estate 2017
Vedi articolo
T O P
20 Apr

LOGO MANIA. IS BACK!

logo mania PE 2018

L’era del no logo è finita. La moda questa stagione parla chiaro e lo fa con i loghi. Loro che sono stati protagonisti indiscussi degli anni ’80 e ’90 non ci stanno più a nascondersi e tornano protagonisti negli outfit più street.

 

Li abbiamo visti fare bella mostra di sè per tutti gli anni ’80 e per buona parte degli anni ’90. Poi è arrivata l’era del minimalismo e i loghi sono rimasti a lungo tempo dietro le quinte. Ora sono tornati, hanno voglia di mostrarsi e sono davvero sfacciati.

In formato XXL, grandi, grandissimi, protagonisti assoluti. I marchi tornano in bella vista su t-shirt, felpe, canotte, pantaloni ma anche su accessori, scarpe e borse.

Dalle maison più blasonate ai marchi urban, il logo è la nuova ossessione del fashion ed è impossibile non notarlo. Dalle felpe Best Company a Fila passando per t-shirt Levi’s è puro flashback anni ’80.

C’è chi li ama e chi li odia ma certamente si respira un’aria diversa. Non sono più gli anni del logo come esibizione. Ora il logo a vista diventa cool, è trasversale e più democratico che mai. Si mostra per quello che è, parla di sè, della sua personalità e parla dei suoi valori. E’ un discorso più profondo tra il brand e chi lo sceglie quasi a sottolineare un’intesa che prima di tutto è mentale.

 

Levi's PE 2018

 Fila PE 2018

felpa Best Company

 

 

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento