Articolo in Evidenza

Romano Bortolini. “Vesti alla Maja”
Vedi articolo
Tendenze primavera estate 2017
Vedi articolo
T O P
23 Feb

Tendenze primavera estate 2017


Le principali tendenze della primavera estate 2017

 

Tendenze primavera estate 2017. Ci siamo. La moda ha dettato i suoi diktat per la prossima primavera estate 2017 e già iniziamo a vedere in giro un assaggio di quelli che saranno i must have della prossima stagione.

Mille proposte, tra capi evergreen che si reinventano, grandi ritorni, accostamenti audaci e giochi di contrapposizioni. Ne abbiamo selezionate alcune. Le tendenze primavera estate 2017. Le più importanti. Leggetele, scegliete quelle che più vi piacciono, lasciatevi ispirare, giocate con la moda e soprattutto… personalizzate!

 

Moda primavera estate 2017: le tendenze più cool della stagione

 

Partiamo dai coloriAzzurrocolori neutri dal beige al tortora, arancione e tanto nero.

Ma soprattutto sarà l’estate del giallo, il colore moda della PE2017, in tutte le sue sfumature. Dai toni shock fino a quelli più tenui e delicati. E poi tantissimo bianco, in tutte le tonalità che riuscite ad immaginare.

Stampe. Tantissime stampe floreali ma le protagoniste assolute della stagione saranno le righe. Dimenticate però la classica riga bianco-blu in versione marinière. Le righe questa PE2017 escono dai soliti schemi e diventano sinonimo di libertà e fantasia. Righe multicolor, in verticale, orizzontale, oblique e mescolate ad altre stampe. Righe con righe, righe con fiori, righe e quello che vi piace. L’importante è rompere gli schemi e giocare all’equilibrista alla ricerca del perfetto mix and match che promette riuscite in grande stile.

Plissè. Femminile e malizioso. Il tessuto a pieghe sarà protagonista indiscusso su maxi dress, gonne e mini abiti. In tinta unita o  stampato, l’importante è che il tessuto più svolazzante che c’è, sarà uno dei must have di questa primavera estate.

Denim. Dopo stagioni di latitanza il denim torna, diventa di tendenza e si impone, dalla testa ai piedi. E’ ora quindi di rindossare il jeans che questa stagione è più trendy che mai e decisamente arrabbiato. Lavato, strappato, anzi lacerato. E visto che c’è porta con sè anche la sua versione anni ’70. Il flare jeans, il boot cut, meglio ancora se tagliati alla caviglia.  Se preferite i modelli skinny sceglieteli a vita alta, alzi altissima, da abbinare ai crop top.

Ma sarà anche l’estate impegnativa del broccato. Tessuti brillanti, importanti, da prendere con leggerezza. Top, gonne, capispalla, da abbinare anche e soprattutto a capi in contrasto.

E sopra? La moda conferma la sua passione per l’iconico trench che si gioca, con la giacca militare, il titolo di capospalla della stagione. Un evergreen che questa volta si reinventa in forme inedite, destrutturare, ripensate e impreziosite da eleganti applicazioni.

Stivali estivi. Un ritorno atteso da molti. Lo stivale estivo in tessuti leggeri e colori naturali oppure coloratissimo. In ogni caso quest’estate si scende dai tacchi a favore di zeppesabot a punta e per le amanti dello streetstyle un mare di sneakers.

E infine uno sguardo all’accessorio più importante. La borsa. La migliore amica di tutte le donne questa stagione lo sarà un po’ meno. La tendenza sarà infatti la poco pratica ma super glamour microbag che esce dal concetto di borsa da sera e si porta H24. Da provare in materiali nuovi, magari in gomma o in preziosi tessuti broccati.

A voi la scelta…

 

colori-moda-pe2017

ripped-boyfriend-jeans

ripped-jeans-idea-outfit

flare-jeans-pe2017

trench-tendenze-pe2017

plissè-tendenze-pe2017

broccato-tendenze-pe2017

microbag-borse-moda-2017

immagini via Pinterest
in copertina immagine fonte Twin Set PE2017

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento