Articolo in Evidenza

Romano Bortolini. “Vesti alla Maja”
Vedi articolo
Tendenze primavera estate 2017
Vedi articolo
T O P
20 Lug

Copricostume. Proposte per un’estate comoda e fashion

copricostume estate 2017

Tendenze estate 2017. Il copricostume è di tendenza.
Non solo in spiaggia

 

Il copricostume: un capo che, sopratutto in passato, è stato sottovalutato e poco utilizzato se non per l’uso a cui è destinato.

Oggi è un’icona di stile per le giornate al mare e non solo. Scopriamo insieme le tendenze e soprattutto la sua versatilità.

Molti brand hanno proposto idee semplici e al tempo stesso eleganti per il mare, non solo per distinguersi con praticità e stile anche dopo la giornata in spiaggia. Il copricostume diventa infatti, con qualche piccolo accorgimento, anche il nostro capo per il momento dell’aperitivo o per lo shopping, basta davvero poco per essere chic in spiaggia ma non solo.

 

Copricostume. Proposte per un’estate comoda ma fashion

 

Iniziamo con la canotta o t-shirt abbinata agli shorts, che possono essere mini e stretch oppure morbidi e fluenti. I tessuti sono leggeri e anti stropicciamento e vanno dal denim, al cotone e ai sintetici, adatti da portare in valigia e da ritirare sotto l’ ombrellone.

Altra proposta interessante è il vestito, corto, medio o addirittura lungo. Può essere stretch, maxi, trasparente, in pizzo, in tessuto crochet o con rouches, leggerezza e praticità la fanno da padrone.

Anche la jumpsuit mini è molto comoda, il top è sceglierla morbida e svolazzante.

Intramontabile il kaftano. Icona di stile del passato, rivisitata oggi dagli stilisti in tagli corti e medi ma anche con il suo taglio originale, ovvero lungo. Un capo da indossare al mare ma anche dopo, valorizzando la figura con una cintura in vita.

Infine i pantaloni modello gaucho, da indossare con un top o una camicia.

Per quanto riguarda i colori, la regola base è sicuramente l’abbinamento con il costume e, in generale, sono consigliati colori e fantasie chiare, colori vitaminici, fantasia floreale, dei tucani, stampe boho e per chi ama il top dell’eleganza anche al mare, il nero.

Ma come si passa dal copricostume e la spiaggia ad un look più ricercato? Semplicemente aggiungendo un accessorio, una collana lunga o un bracciale importante.

Possiamo sostituire le ciabatte da mare con un paio di sandali gioiello sia bassi che con una zeppa alta ma comoda.

Gli accessori fanno la differenza ed in questo caso vi aiuteranno nella ricerca del vostro look chic anche in spiaggia.

 

copricostume estate 2017

copricostume estate 2017

copricostume estate 2017

copricostume estate 2017

(immagini Via Pinterest)

Nessun commento

Lascia un commento